Superficie coibentata: 772 m2
Energia primaria risparmiata: 66.000 kWh/anno
Risparmio CO2: 13 ton/anno
Thermal insulation
Per le pareti esterne è stato effettuato un intervento combinato di insufflaggio nell’intercapedine con fiocchi di cellulosa e l’applicazione di un pannello in EPS additivato con grafite dello spessore di 6 cm. Sulle pareti delle balconature, per limitare lo spessore, è stato applicato un intonaco termico a ridotto spessore.
Sull’estradosso dei terrazzi di copertura è stato posato un pannello rigido sottovuoto da circa 1 cm di spessore, ad altissime prestazioni, con una conducibilità pari a λ = 0,002 W/(m·K), per evitare gradini di accesso. Inoltre, durante il rifacimento della copertura, è stato inserito un pannello sandwich in schiuma polyiso dello spessore di 12 cm.
Replacement of fixtures
Per i condòmini che ne hanno fatto richiesta, sono stati sostituiti gli infissi esistenti con nuovi di ultima generazione con telaio PVC da 70 mm a cinque camere e vetrocamera con rivestimento basso emissivo con trasmittanza inferiore a U=1,67 W/m2K.
Replacement of private boilers
Per i condòmini che ne hanno fatto richiesta, sono state sostituite le caldaie autonome esistenti con nuove di tipo a condensazione e classe di efficienza energetica stagionale A.