Home » Portfolio Lavori » Cairano 6

Cairano 6

Importo Lavori

PRIMA

Cairano_pre1
Cairano_pre2
Cairano_pre3

Caratteristiche

DOPO

Cairano6_1
Cairano6_2
Cairano6_3
Cairano6_evidenza

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO

Lo stabile condominiale, costruito negli anni ’60, è ubicato nella zona est del Comune di Roma (Municipio V). Lo stabile è costituito da n. 9 piani fuori terra ed è caratterizzato da una copertura piana praticabile.

Gli interventi oggetto dell’appalto hanno riguardato la manutenzione delle facciate sia sul lato strada che sul lato chiostrina, dei balconi e dei lastrici di copertura, la sostituzione dell’impianto di riscaldamento centralizzato e la sostituzione degli infissi in alcuni appartamenti. Inoltre, si è provveduto alla bonifica dell’amianto presente sulla copertura del cornicione sul lato strada e sul lato chiostrina.

Nello specifico, le lavorazioni che sono state oggetto dell’appalto sono:

  •  Isolamento esterno con cappotto termico delle pareti piane sul lato strada e lato chiostrina: l’intervento prevede l’applicazione di un cappotto esterno in resina fenolica di spessore 8 cm sulle pareti piane sul lato strada e di spessore 10 cm sulle pareti piane sul lato chiostrina.
  •  Insufflaggio dell’intercapedine e isolamento esterno con rivestimento termoisolante delle pareti dei balconi sul lato strada: l’insufflaggio è una tecnica edilizia utilizzata per isolare termicamente le intercapedini che verrà effettuata con fiocchi di cellulosa, inoltre sulla superficie esterna delle pareti verrà applicato un rivestimento termoisolante di spessore 6 mm.
  •  Isolamento esterno con intonaco termico delle pareti dei balconi sul lato chiostrina: la soluzione prevederà l’applicazione di un intonaco termico di spessore 3 cm.
  • Isolamento termico del pavimento dei balconi sul lato strada: La soluzione prevederà la posa di un pannello sottovuoto di spessore 1 cm sul pavimento dei balconi sul lato strada per una profondità di 50 cm per la correzione del ponte termico.
  • Isolamento termico dei sottobalconi sul lato strada: La soluzione prevederà l’applicazione di rivestimento termoisolante di spessore 6 mm sulla superficie dei sottobalconi sul lato strada per una profondità di 50 cm per la correzione del ponte termico.
  • Rifacimento dei pavimenti, dei frontalini e dei sottobalconi dei balconi della chiostrina tramite demolizione della pavimentazione e dell’impermeabilizzazione e ripristino delle stesse e, per quanto concerne i sottobalconi, tramite la bussatura e il ripristino degli intonaci.
  • Bonifica dell’amianto presente sulla copertura del cornicione sul lato strada e sul lato chiostrina e ripristino della stessa con pannelli sandwich con finitura in alluminio.
  • Isolamento termico della copertura condominiale: la soluzione prevederà la posa di un pannello in schiuma polyiso di spessore 12 cm con una pavimentazione in granito, previa demolizione della copertura esistente comprendente l’impermeabilizzazione e la ricostruzione del massetto di sottofondo e dell’impermeabilizzazione.
  • Sostituzione della caldaia esistente con una caldaia a condensazione: La caldaia tradizionale è stata sostituita con una caldaia a condensazione costituita da due moduli in cascata, rispettivamente di 160 kW e 90 kW.
  • Sostituzione degli infissi privati: verrà prevista la sostituzione degli infissi privati con infissi in PVC doppio vetro con Uw < 1,67 W/m2K presso gli interni: 6, 9, 11, 12, 13, 15, 16, 24 e 31.
ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA ANTE E POST-INTERVENTO

Gli interventi proposti permetteranno la riduzione dei consumi energetici e consentiranno di passare dalla classe energetica F (76,74 kWh/m2 anno) alla classe energetica D (42,02 kWh/m2 anno).

ALTRE LAVORAZIONI

CLASSE ENERGETICA RAGGIUNTA

POSIZIONE DELL'EDIFICIO

General Contractor specializzato in rigenerazione urbana e ristrutturazione di organismi edilizi destinati a spazi pubblici e commerciali, abitazioni, uffici e condomini, svolgendo principalmente le attività di Progettazione Architettonica Strutturale Energetica, Esecuzione degli interventi, Consulenza e supporti gestionali ai lavori.

CONTATTI

via Giuseppe Arimondi, 3A - 00159 ROMA

info@renovalo.it

+39 06 4543 9176

COPYRIGHT © 2024 RENOVALO S.P.A. SB | P.IVA 10244521000 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY